Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci subito chiamando il numero +39 055 8811147 o invia una richiesta utilizzando il form on-line.
La Idro-Consult per la sua attività nel campo della analisi chimica e fisica ambientale nonché nel campo microbiologico, dal 2002 si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità certificato e conforme alle norme UNI EN ISO 9001.
Convinta che un Sistema Qualità correttamente applicato assicuri la soddisfazione dei Clienti e attraverso il miglioramento continuo il raggiungimento degli obiettivi che si prefigge in termini di efficacia ed efficienza, la I.C. ha deciso di focalizzare ulteriormente la sua attenzione sulla qualità del dato analitico. Pertanto ha sottoposto, alcune metodiche analitiche ad accreditamento “ACCREDIA” in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, con l’obiettivo di estenderlo, nel tempo, a tutte le prove.
La Direzione si impegna a mantenere il Sistema di gestione per la Qualità ed a recepire al meglio i requisiti ACCREDIA, nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio offerto, e a tal fine mantiene aggiornato un “Piano della Qualità” , che redige annualmente, e in cui sono dettagliati gli obiettivi e gli impegni che la Direzione si prefigge al fine di accrescere la soddisfazione del cliente e migliorare la qualità del dato analitico.
La IC ha effettuato l’analisi del contesto all’interno del quale opera l’azienda, individuando i vari fattori di interesse: legale, tecnologico economico ecc., per ognuno ha individuato le parti interessate con le loro esigenze ed aspettative.
Nel contempo a effettuato, per i processi considerati rilevanti per l’azienda, una valutazione del rischio, attraverso una identificazione, analisi e trattamento dello stesso.
Ha valutato in contempo anche fattori di opportunità, con il fine ultimo di limitare i rischi e aumentare le opportunità.
La Direzione si impegna a perseguire i seguenti obiettivi generali per la Politica della qualità:
La Direzione dell’azienda inoltre è impegnata nel tenere sotto controllo gli aspetti ambientali della propria attività produttiva.
Politiche e Obiettivi generali per l’Ambiente
La prevenzione dell’ inquinamento e la tutela dell’ambiente sono affrontati dall’Azienda mediante un approccio efficace e coerente.
La protezione ambientale aziendale è possibile solo se tutti i collaboratori ad ogni livello ne sono a conoscenza; per questo l’Azienda promuove, con un’opera di informazione ed istruzione, la consapevolezza ambientale del personale.
La politica aziendale degli acquisti mira alla conservazione delle risorse e alla riduzione numerica e quantitativa delle sostanze chimiche pericolose, ricercando sempre nuove metodologie e tecnologie volte alla diminuzione dell’utilizzo di sostanze nocive per l’operatore prima e per l’ambiente poi.
L’Azienda però non limita i suoi sforzi al rispetto delle leggi e delle normative, bensì è tesa verso un miglioramento continuo delle proprie capacità organizzative e tecniche per ridurre i rischi e tutelare l’ambiente, con efficacia e al tempo stesso con efficienza crescenti.
Tutto il personale è coinvolto al conseguimento degli obiettivi della Qualità aziendale.
Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. è accreditato ACCREDIA, l’unico ente a livello nazionale che ha il compito di svolgere questa attività. L’accreditamento attesta l’alto livello delle prestazioni, svolte in conformità dei requisiti normativi in vigore.
Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. opera in conformità delle più importanti normative e certificazioni del settore, avvalendosi di un sistema di gestione per la qualità delle attività nel campo della analisi chimica, fisica ambientale e microbiologica.
Contattaci subito chiamando il numero +39 055 8811147 o invia una richiesta utilizzando il form on-line.