IDRO-CONSULT TI AFFIANCA NELLA GESTIONE DELLA TUA PISCINA, ALLA LUCE DELLE NUOVE NORMATIVE
FINALMENTE SIAMO RIPARTITI !
Siamo lieti di comunicarvi che dal 25 maggio possiamo nuovamente tornare a frequentare le piscine e le palestre, nei centri sportivi. Ovviamente per la riapertura ci sono nuove regole e modalità da rispettare sia da parte dei gestori che da parte degli utenti. Decreto-Legge 16 maggio 2020, n. 33 (G.U. n. 125 del 16 maggio 2020) “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 e dell’allegato 17 al medesimo Decreto “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020” EMERGENZA COVID-19 – MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE NEGLI IMPIANTI SPORTIVI DOTATI DI PISCINA PER LA FASE 2 Le disposizioni presenti nel documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome che si applicano alle piscine pubbliche, alle piscine finalizzate a gioco acquatico e ad uso collettivo inserite in strutture già adibite in via principale ad altre attività ricettive (es. pubblici esercizi, agrituristiche, camping, etc.). Sono escluse le piscine ad usi speciali di cura, di riabilitazione e termale, e quelle alimentate ad acqua di mare. La normativa vigente sulla sicurezza igienico-sanitaria delle piscine rimane in vigore, ma la sopravvenienza dell’emergenza del Covid-19 consiglia ulteriori accorgimenti atti a rendere ancora più sicure le piscine e i luoghi attinenti; andrà, quindi previsto un sistema di autocontrollo igienico sanitario più restrittivo rispetto alle norme ad oggi in vigore. A questo proposito sono state individuate Linee Guida aggiuntive alle prescrizioni previste dalla normativa vigente (Accordo Stato-Regioni del 16 gennaio 2003).
Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l.
Propone una serie di controlli indispensabili per garantire l’idoneità dell’acqua alla balneazione, che saremo lieti di illustrarvi:
- Monitoraggio acqua di approvvigionamento non proveniente da pubblico acquedotto
- Frequenza di monitoraggio
- Monitoraggio acqua di immissione in vasca e dell’acqua contenuta in vasca
- Frequenza minima di monitoraggio per acqua contenuta in vasca
- Frequenza di monitoraggio per acqua di immissione in vasca
- Ogni volta se ne manifesti la necessità, per verifiche interne di gestione e per verifiche del corretto funzionamento degli impianti di trattamento
Alla luce di quanto sopra, siamo pronti ad offrire il miglior servizio a tutti i gestori interessati che ne facciano richiesta, in seguito alla quale verrà effettuata una proposta economica in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ognuno.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI AL N. 055-8811147 O RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK: https://www.idroconsult.it/contatti