Idro-Consult Laboratori Riuniti S.r.l. segue da anni numerose aziende, pubbliche e private, nella valutazione delle proprie emissioni, eseguendo analisi dell’atmosfera e dell’aria specifiche per i differenti contesti.
Il laboratorio è in grado di effettuare indagini in qualsiasi tipologia di ambiente di lavoro per valutare i livelli di agenti di rischio. I dati raccolti permettono di rilasciare una valutazione dettagliata di impatto ambientale, con previsione delle ricadute derivanti dalle emissioni inquinanti.
L’attività di campionamento ricopre un ruolo molto importante in questa tipologia di interventi, per questo motivo ci avvaliamo di tecnici con competenze specialistiche e di apposite attrezzature.
I prelievi dei campioni e le analisi di laboratorio sono effettuati utilizzando le più recenti metodologie secondo le normative previste da Enti Internazionali quali UNI, UNICHIM, EPA (Riferimento DLgs 152/06).
Possiamo inoltre gestire le pratiche per la richiesta di autorizzazione alle emissioni di nuovi impianti produttivi o di impianti produttivi esistenti sottoposti a modifica, in base a quanto prescritto dal Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n.152.
Il personale tecnico è a disposizione per consulenze specialistiche in materia e, grazie ad aziende partner di rilievo nel mercato, è in grado di fornire un valido e reale supporto tecnico per la scelta di impianti di abbattimento.